Incontro con il generale Claudio Graziano

Incontro con il generale Claudio Graziano

Il prossimo incontro conviviale è fissato per il giorno lunedi 23 gennaio, alle ore 20 presso il ristorante del Circolo canottieri Esperia di Torino,
sito in c.so Moncalieri, 2.

Interverrà in qualità di ospite il generale Claudio Graziano, presidente di Fincantieri ed ex presidente del comitato militare dell’Unione Europea

Farà seguito il consueto dibattito.

“Presidente di Fincantieri da maggio 2022 e Presidente di Assonave (Associazione Nazionale dell’industria navalmeccanica) da settembre 2022, dopo aver ricoperto il ruolo di Presidente del Comitato Militare dell’UE da novembre 2018. È stato nominato Capo di Stato Maggiore della Difesa nel febbraio 2015, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito nell’ottobre 2011 e Capo di Gabinetto del Ministro della Difesa nel febbraio 2010.

Tra gli altri incarichi, è stato Addetto Militare all’Ambasciata d’Italia a Washington, ha comandato la Brigata Multinazionale Kabul in Afghanistan ed è stato, su incarico del Segretario Generale dell’ONU, Force Commander della missione UNIFIL in Libano, divenendo altresì responsabile di tutta la componente civile delle Nazioni Unite in Libano. Nel 1996 ha frequentato l’US Army War College. Nel 1992 ha comandato il Battaglione alpini “Susa”, schierato in Mozambico nell’ambito della missione di pace ONUMOZ.

È autore di numerosi libri, studi ed articoli.”

Confidando nella sua presenza, saluto con viva cordialità.

La presidente
Carla Patrizia Ferrari

N.B.: Si prega di far pervenire la conferma della partecipazione alla Segreteria IDE c/o Studio notarile Morone entro e non oltremartedì 17 gennaio.

 

 

 

 

 

 

 

 

Eventi per data

05
Feb
Ristorante Turin Palace Via P. Sacchi 8 10128 Torino
-
Torino
Data: 05 Febbraio 2024, 20:00